A proposito di social media marketing…

social media marketingQuesta settimana non riuscirò, purtroppo, ad aggiornare questo blog. Per fortuna però ho una buona scusa.
Vado infatti in una delle più belle città d’Italia, Lecce, per tenere un corso intensivo di social media marketing rivolto al personale dell’Hotel delle Palme.
La gestione dell’Hotel ha avuto un’idea che ho subito accolto con approvazione ed interesse: far gestire i profili ufficiali dell’hotel a parte del personale che da anni lavora nella struttura.

Il corso è stato organizzato dall’hotel e da Alessio Bruno della società 2Rings, stimato collega con cui collaboro da alcuni anni.

I social media sono tuttavia un ambiente virtuale peculiare che non è semplicissimo piegare ad esigenze di marketing.
Per tale motivo assieme ad Alessio abbiamo pensato ad un corso di formazione professionale di tre giorni che permetta al personale dell’hotel di approcciare in modo consapevole a questo mondo.
Accompagneremo il corso con un breve testo, una Introduzione al social media marketing, che ho avuto il piacere di scrivere assieme all’egregio Fabio Papalia di SeoGuru.it.

Il corso avrà delle indubbie finalità pratiche; non mi sfugge tuttavia che questa operazione nasconda in sé alcuni rilevanti aspetti teorici a proposito del nostro settore, la cosiddetta “comunicazione”. Aspetti teorici di cui avremo modo di parlare in questo blog.

In ogni caso, aldilà degli spunti teorici sulla comunicazione, conto di tornare a Roma con un corposo carico di pasticciotti, ve lo dico.

Leave a Reply